La Rally Obedience è una disciplina sportiva sana che insegna nuovi comportamenti e migliora la conoscenza dei segnali di base utili anche per gestioni di vita quotidiana. E’ basata soprattutto, su un grande affiatamento tra cane e partner umano. La particolarità, che la rende bella, è che è rivolta a tutti i cani, senza esclusione di età, sesso o razza. Viene definita “il naturale proseguimento dell’Educazione di base” e nello specifico, si svolge attraverso degli esercizi di obbedienza di base ed avanzata insieme al vostro pet, seguendo un percorso formato da dei cartelli, posizionati dall’Educatore Cinofilo in campo o in ambiente aperto come ad esempio un parco, sui quali sono indicate le istruzioni da eseguire ovvero semplici richieste come “seduto”, “terra”, “resta”, “gira intorno”, “condotta”… e tanto altro ancora! E’ un percorso divertente che permette al binomio di mettersi in discussione affrontando e superando insieme ogni difficoltà, rafforzando sempre di più la collaborazione e la fiducia reciproca.
Alessandro Bucky: esercitazione Rally Obedience con cartelli “Bonus”
Maddy e Kiki: prima volta percorso Rally Obedience
Benny e Kiki: prima volta percorso Rally Obedience
Maddy e Kiki percorso Rally Obedience
Benny e Kiki percorso Rally Obedience
Sara e Lucky: prima volta con la Rally Obedience
Sara e Lucky: prima volta con la Rally Obedience
Sara e Lucky: prima volta con la Rally Obedience
Testimonianze dai Social
Storia di Archibald
A proposito di cani… ecco qui un binomio davvero speciale Milena ed il suo SUPER cane Bike, alle prese con la primissima lezione di Rally Obedience Sulla razza “Akita” si sentono tante cose: cane indipendente, testardo, difficile da agganciare e far lavorare… ecco Bike è l’esempio che tutto è possibile: competente, ben socializzazione e con una gran voglia di fare!Lui e Milena hanno creato nel tempo una relazione solida, vera e sincera che li ha resi uno indipendente dell’altro!Siete bellissimi, a voi va tutta la mia stima
"Grazie per la meravigliosa esperienza.. divertente ed emozionante insieme... felicissimi ed il plurale è d'obbligo! Sempre magico come lo coinvolgi! 😍😍😍"
Per maggiori informazioni o se vuoi fornirmi un feedback, puoi contattarmi in qualsiasi momento
®2021 "a proposito di cani" di lucia esposito • PIVA 11753790960 • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.